Notizie in evidenza


L'ozono è davvero efficace contro il coronavirus?

In attesa di un vaccino o un medicinale efficace, per il momento l'unica soluzione per difendersi dal nuovo ceppo di coronavirus SARS-CoV-2 (che infetta le persone provocando la malattia COVID-19), è la prevenzione. Disinfettare gli ambienti, i locali di un azienda o una struttura, le stanze di case o addirittura capannoni di aziende, diventa fondamentale. Per questo è necessario sanificare e disinfettare gli ambienti con scrupolo, accuratezza ed estrema effiacia. Ma l'ozono è davvero così efficace contro il coronavirus? Certamente, ricercatori di tutto il mondo hanno dimostrato da tempo l’efficacia inattivante dell’ozono su questo ceppo SARS-CoV-2. Solo per citarne uno, il recente articolo pubblicato su Thailand Medical News viene indicato che “è stato dimostrato che il gas ozono uccide il coronavirus SARS e poiché la struttura del nuovo coronavirus 2019-nCoV è quasi identica a quella del coronavirus SARS, è relativamente sicuro dire che funzionerà anche sul nuovo coronavirus”. Ricordiamo che l’appartenenza di SARS-CoV-2, alla stessa famiglia di virus di SARS, è stata indicata anche dal Ministero della Salute.

Leggi ulteriori articoli e approfondimenti pubblicati sull’efficacia dell’ozono contro il coronavirus.

» Terapia ozono sulla SARS (fonte ziondaily.com)

» Disinfezione con ozono delle aree soggette a SARS(fonte ozonetech.com)

» L’ozono distrugge il nuovo Coronavirus(fonte thailandmedical.news)

» L’ozono, un arma potente per combattere COVID-19 – (fonte china.org.cn)

» Indicazioni del Ministero della Salute – (fonte salute.gov.it)

» OMS conferma l’efficacia disinfettante dell’ozono – (fonte who.int)

» CONCLUSIONI: L’efficacia viricida dell’ozono


Le sanificazioni ad ozono, vengono messe in atto con procedure di disinfezione altamente professionali, e sopratutto con generatori di ozono certificati, in grado di raggiungere una qualità di saturazione degli ambienti in PPM, necessaria per inattivare coronavirus. I nostri tecnici sono dotati di misuratori di ozono per accertarsi che il generatore abbia raggiunto una saturazione di almeno 2 PPM per 30 min.

I virus possono essere inattivati attraverso l’ozono, e i batteri distrutti, solo con generatori professionali in grado di produrre ozono di alta qualità. Per queasto è necessaria un esperienza tecnica notevole nell’utilizzo, settaggio dei generatori di ozono. Uno studio medico sul coronavirus e sulla Sars del maggio 2003, conferma: L’ozono, a grazie alle sue speciali proprietà biologiche, ha attributi teorici e pratici per renderlo un candidato valido come inattivatore del virus SARS attraverso una varietà di meccanismi fisico-chimici e immunologici.

Leggi il fascicolo informativo sull'efficacia dell'ozono.

Chiama il numero verde 800198100 o via whatsapp al 3403647088. Un nostro consulente ti darà le risposte alle tue domande.

🌳 Evita i pesticidi con La BioSanificazione Numero Verde Gratuito 800198100

#Ekonore #LaBioDisinfestazione #Naturale #Disinfezione #Coronavirus #Ozono #Disinfettante #Sanificazione